CORSO DI ITALIANO PER CITTADINI STRANIERI

suddivisi in due moduli annuali, con la possibilità di frequentare le lezioni anche per tutto l'anno.
I corsi si rivolgono a tutti i cittadini stranieri, anche a quelli appena arrivati in Italia (non è infatti necessario presentare il permesso di soggiorno al momento dell’iscrizione)          

 

Il corso deve essere della durata minima di 24 ore in classe suddivise in più giorni e conclusione con prova finale.

Il metodo didattico della Scuola di Italiano Il Centro mette l’individuo al centro del progetto di apprendimento.
Abbiamo scelto il metodo umanistico-affettivo perché
ci permette di valorizzare lo studente, la sua storia e le sue competenze. Invece di proporre la semplice frequenza dei corsi, costruiamo percorsi formativi con lezioni, attività e una tutorship continua, che accompagna lo studente dall’iscrizione fin dopo il termine del suo ciclo di studi.

1. Iscrizione

Analizziamo le competenze dello studente attraverso un test di conoscenza della lingua e una valutazione che tiene conto delle esigenze di ciascuno.

Prendiamo in considerazione le occasioni di parlare italiano anche fuori dalla scuola, nella vita di tutti i giorni e le opportunità che ciascuno ha di migliorarsi autonomamente.

Costruiamo un percorso che illustra le tappe da percorrere per arrivare alla competenza linguistica desiderata.

Assistiamo gratuitamente gli studenti nella ricerca dell’alloggio e nella preparazione dei documenti necessari alla richiesta del visto di studio.

2. Il Corso

Garantiamo la presenza di docenti altamente qualificati, una tutorship gratuita continua e un numero di ore di lezione che corrisponde realmente a quelle dichiarate.
 

Costruiamo le lezioni a partire dall’approccio diretto con la lingua, per mettere gli studenti in grado di interagire subito in italiano. Utilizziamo video, registrazioni e testi per insegnare, in modo immediato, l’italiano più utile.
 

Coinvolgiamo la classe perché crediamo che la relazione umana e la comunicazione interpersonale moltiplichino l’efficacia delle lezioni.
 

Organizziamo lezioni speciali, attività e appuntamenti extracurriculari aperti gratuitamente a tutti gli studenti della scuola per approfondire i temi trattati in classe, scoprire la cultura italiana e migliorare le proprie abilità linguistiche, divertendosi.

3. AL TERMINE DEL PERCORSO

Alla fine di ogni corso lo studente riceve una scheda di valutazione che analizza le competenze apprese

© Copyright by Centro studi CTP 

Powered by todolab

Contatti

Tel: 081 362 4223

Email: info@centrostudictp.it

Sede

Via Sarno, 133,

80044 Ottaviano NA