Il Centro Studi CTP nasce per iniziativa di un gruppo giovane e dinamico, conscio del fatto che la formazione culturale e professionale costituisce il primo tassello per la crescita della nostra società!

Il nostro leit motiv  Soddisfare i bisogni formativi di ogni genere in un contesto culturale multidisciplinare e in una logica di qualità, di efficienza, di economia ma soprattutto di avanguardia.
 

Scarica il

Codice Etico

Centro Studi CTP srl

Via Sarno, 133 - 80044 Ottaviano

P.IVA 07039561217 

TELEFONO 081 3624223

FAX 081 3624225 

E-MAIL presidenza@centrostudictp.it

             centrostudictp@gmail.com

             centrostudictpsrl@legalmail.it

ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITAMENTO REGIONE CAMPANIA

Preparazione esami

Offriamo supporto individuale formativo per la preparazione e approfondimento della materia d'esame.

Doposcuola

Organizziamo le lezioni con l'ausilio di docenti specializzati.

Le ripetizioni sono svolte in gruppo o individuali, dopo una valutazione del livello di preparazione.

Lezioni individuali

Offriamo ripetizioni individuali, di tutte le materie umanistiche e scientifiche, previo valutazione del livello di preparazione.

Recupero anni scolastici

Offriamo la possibilità di recuperare l'anno scolastico perduto, scegliendo tra lezioni private e corsi di recupero per qualunque indirizzo scolastico.

Corsi di lingue

Proponiamo corsi di inglese, francese, tedesco e spagnolo sia di conoscimento della lingua che di preparazione alla certificazione

Corsi di formazione

Garantiamo formazione specifica in differenti settori e applicazioni compreso preparazione ad esami di certificazione.

Centro Studi CTP srl e IMPRESE

Il Centro Studi CTP  continua ad interpretare le esigenze dei propri allievi e per questo  stringe  una solida partnership con le imprese. Perché ogni singolo iscritto ai propri corsi possa essere accompagnato anche nella fase di ricerca e collocamento nel mondo del lavoro.

Il Centro Studi CTP  e  le imprese   sottoscrivono   un accordo di partnership, unendo così l’esperienza delle imprese  e il ruolo di  Formatore  professionale  del Centro Studi CTP. 

Lo scopo della partnership è di moltiplicare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro di figure lavorative  formati in grado di rispondere alle esigenze di qualità delle Imprese.

Il progetto di partnership prevede tre fasi di intervento:

LA FORMAZIONE

Il Centro STUDI CTP  forgia personale qualificato che possa vantare competenze autorevoli e spendibili attraverso il sistema innovativo della formazione professionale , l’unica modalità formativa capace di offrire una innovativa acquisizione delle competenze. Il Centro  Studi CTP  accompagna i propri studenti in un percorso personalizzato di qualificazione d’eccellenza con il supporto di un collegio insegnanti  composto tra professori,professionisti del settore, manager d’impresa.

ESAME, COLLOQUIO E INSERIMENTO

Nell’ambito del progetto pilota, saranno considerati tutti gli allievi che abbiano terminato con successo il percorso formativo per la formazione.
Essi potranno quindi sostenere un esame scritto residenziale in presenza presso la sede del Centro studi CTP srl.
L’esame verterà sui contenuti del Corso seguito e darà accesso a un colloquio individuale di orientamento al lavoro,  con conseguente inserimento del profilo del candidato nel database. La votazione d’esame potrà costituire criterio di preferenza nel caso di offerte di lavoro relative a queste figure professionali.

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Al superamento dell’esame il Centro STUDI CTP  rilascerà il Certificato delle competenze maturate dal candidato.
La partnership fra Centro STUDI CTP e le imprese   esprime  l’intenzione di contribuire al miglioramento della società, rendendo più accessibile e professionale il mondo del lavoro. Il risultato atteso è un impatto positivo sia sulle competenze professionali, sia sulla promozione delle qualità umane che verranno poi espresse nell’ambito lavorativo.