GIORNALISMO E POLITICHE DI COMUNICAZIONE SOCIALE

OBIETTIVO

fornire una conoscenza di base delle principali materie che costituiscono la cornice culturale indispensabile per chi intenda approcciare il mondo dell’informazione sollecitando, nel contempo, specifici interessi personali nei diversi campi anche al fine  di successivo , mirato approfondimento.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso si svolge in aula  con l’assistenza  di docenti. L’aspetto peculiare di questo corso è quello di essere  e di poter quindi venire incontro alle necessità di chi lavora. Le lezioni sono fruibili con il sistema di lettura a tecnologia "flash" , che è la più diffusa e la più compatibile.   Il corso completo consiste di 50 ore didattiche. Al termine di questo la commissione dei docenti rilascerà un credito che costituisce attestato di frequenza. Solo dopo l’intero corso è previsto un colloquio d’esame per l’eventuale rilascio di attestato di frequentazione riconosciute dalle organizzazioni giornalistiche convenzionate. Il colloquio si svolgerà presso il centro studi CTP . Il titolo rilasciato è indicativo di una specializzazione conseguita in ambito privato, specificatamente nel settore del giornalismo e politiche di comunicazione sociale . Non ha quindi valore di abilitazione a fini legali, ma in tutti i casi è un attestato che potrà essere presentato a qualsiasi giornale con cui si voglia collaborare anche perché, come potrà , i nostri docenti sono affermati  professionisti provenienti dal mondo delle più famose testate.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

 

Il costo del corso è di 150,00euro (pagabili in 2  rate, ). 

DURATA

Ore 180 svolte in aula minimo 4  ore a settimana per la durata complessiva massima di 12 mesi; di cui 50 ore di formazione in aula e 130 ore di pratica giornalista presto testate nazionali in convenzione (utile per l'iscrizione nell'albo  Giornalista FRELANCE di Roma )

CONTENUTI FORMATIVI

  • Diritto dell'Informazione

  • Geoinformazione 

  • Geopolitica 

  • Inchieste Finanziarie

  • Lineamenti di criminologia applicata al giornalismo

  • Tecniche di scrittura e narrazione giornalistica

  • Teoria e tecnica dell’investigazione

  • Psicologia investigativa

CHIAMA E CHIEDI INFORMAZIONI

Tel: 081 362 4223

OPPURE COMPILA IL FORM

TI CONTATTEREMO NOI!

© Copyright by Centro studi CTP 

Powered by todolab

Contatti

Tel: 081 362 4223

Email: info@centrostudictp.it

Sede

Via Sarno, 133,

80044 Ottaviano NA