top of page

CENTRO STUDI CTP, un mondo di servizi.

Bambini e i ragazzi di elementari, medie, e superiori spesso non sono in grado di gestirsi autonomamente nello svolgimento dei compiti il cui carico aumenta ogni anno di più.

Non si tratta di problemi di comprensione, o mancanza di volontà motivi che il più delle volte sono espressi dagli insegnanti per giustificarsi. A volte è necessario solo trovare il metodo più giusto.

Il cervello è abituato a rispondere solo agli stimoli più interessanti, e quindi i ragazzini trovano più invitante giocare con l’ultima app o uscire piuttosto che essere seduti a una scrivania a studiare i soliti argomenti. Questa tipologia di studenti ha bisogno di un piccolo sostegno pomeridiano che in primis renda interessante ciò che devono studiare e che poi li conduca verso l’autonomia. Il centro studi CTP offre una sezione dedicata al doposcuola, aperta tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 20:00 che si suddivide in lezioni di gruppo consigliate al fine di stimolare la competitività e il desiderio di migliorarsi apprendendo dagli altri. e lezioni individuali con un canone mensile che parte da 80 euro. Inoltre il Centro Studi Ctp è un ambiente sicuro e costantemente controllato.

centro studi ctp

bottom of page